Email: info@aspmartelli.it
Fax: +39 055 9152985
Indirizzo: Via della Resistenza, 99 – 50063 Figline e Incisa Valdarno
Telefono: +39 055 951372 – 055 951097
Il Presidente è il legale rappresentante dell’Azienda e la rappresenta in giudizio, previa autorizzazione del Consiglio di Amministrazione. Le funzione del Presidente gli sono attribuite dalla legge, dai Regolamenti statali e regionali, dal presente Statuto e dai Regolamenti interni.
Il Presidente viene eletto in seno al Consiglio di Amministrazione, fra i membri designati dal Comune dove l’Azienda ha la sua sede legale.
Quanto disposto dal 2° comma non viene applicato qualora il comune in cui l’Azienda ha la sede legale decida di rinunciare alla nomina del Presidente.
In caso di assenza o impedimento temporaneo il Presidente viene sostituito nelle sue funzione dal Vice Presidente.
Il Presidente può essere riconfermato nella sua carica per un solo mandato.
Organizzazione
Il Presidente attualmente in Carica è MAGHERINI GIANNA
– Decreto del Sindaco di Rignano sull’Arno n. 3/2022
– Deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 4/2022
Mansioni
Il Presidente:
- Convoca e presiede il Consiglio di Amministrazione, determinando l’ordine del giorno degli argomenti da trattare in ciascuna adunanza;
- Vigila sull’andamento dell’Ente;
- Sovrintende alla esecuzione delle determinazioni ed indirizzi del Consiglio di Amministrazione;
- Promuove e sviluppa ogni utile iniziativa di collegamento con le Amministrazioni Pubbliche, con gli operatori e soggetti privati, con le espressioni organizzative dell’utenza, con ogni Associazione od Organizzazione interessata al campo di attività nel quale opera l’Ente;
- Assume la rappresentanza dell’Ente;
- Assume, sotto la propria responsabilità, i provvedimenti di competenza del Consiglio di Amministrazione quando l’urgenza sia tale da non permetterne la tempestiva convocazione. Tali provvedimenti dovranno essere sottoposti a ratifica del Consiglio di Amministrazione nella sua prima seduta utile;
- Partecipa, se richiesto, nella definizione di accordi, conferenze di programma e di servizi, istruttorie pubbliche ed altre iniziative aventi per oggetto le attività affidate all’Azienda;
- Sviluppa ogni utile iniziativa di collegamento con le amministrazioni pubbliche, con gli operatori privati, con le espressioni organizzative dell’utenza e del volontariato e con ogni altra organizzazione interessata al campo di attività dell’Ente;
- Prende, nei casi di urgenza, i provvedimenti che si rendano strettamente necessari e indispensabili salvo riferirne al Consiglio di Amministrazione nella sua prima adunanza. In ogni caso, di tutti i provvedimenti adottati nell’ambito della sua competenza, il Presidente dà notizia al Consiglio di Amministrazione nella sua prima seduta.
Le competenze del Presidente sopra-elencate vengono esercitate dal Vice Presidente in caso di sua assenza, malattia o impedimento.
Orari di apertura al pubblico
Riceve su appuntamento da prenotare in Segreteria ai seguenti numeri:
055 951372 – 055 951097
Uffici subordinati
Allegati